Ogni casa ha i suoi segreti. Gioielli, orologi, documenti o altri oggetti di grande valore, da nascondere, conservare e tenere al sicuro. Agresti, da settant’anni, si prende cura di questi oggetti: fondata nel 1949 a Firenze da Pia e Osvaldo Agresti – e ancor oggi guidata dalla famiglia – l’azienda è specializzata nella creazione di casseforti di lusso, veri e propri scrigni celati all’interno di mobili di pregio.
Nei laboratori fiorentini di Agresti, artigiani qualificati lavorano con perizia materiali di altissima qualità – legno, metalli, pellami, cristalli, pietre – per trasformarli in prodotti unici: armadi cassaforte, innovativi meccanismi svizzeri per la carica di orologi automatici, cassettiere portagioielli, scomparti attrezzati per collezionare penne, orologi e documenti, raffinati articoli per sigari e giochi, eleganti cantinette per vino e alcolici. Questi arredi, realizzati a mano seguendo la più pura tradizione toscana e personalizzati a seconda delle esigenze, sono dotati di tecnologie all’avanguardia, per garantire i più elevanti standard di sicurezza. Il tocco finale è l’ancoraggio dei mobili alle pareti, per tenere i preziosi sempre a portata di mano.
Oltre agli armadi cassaforte, Agresti progetta e realizza stanze blindate antipanico: questi ambienti, che vengono costruiti su misura all’interno dell’abitazione, hanno pareti in acciaio e porte blindate per proteggere gli abitanti della casa in caso di furto o rapina, e sono dotati di mobili eleganti per custodire i valori.
Ognuna delle creazione di Agresti presenta una targa in ottone che ne riporta il numero seriale e ne conferma l’unicità. Questo per Agresti è il vero lusso: rispondere alle esigenze dei propri clienti con passione, eleganza e discrezione.
The post Le stanze dei segreti appeared first on AD Italia.